di Gisella SANTORO

Ottobre è stato il mese della riscossa per il nostro Taty Castellanos: è iniziato con una sua doppietta in Europa League contro il Nizza, il giorno del suo compleanno (3 ottobre) ed è terminato con un’altra sua doppietta, questa volta in Campionato contro il Como, il giorno 31.
Ripercorrendo la stagione in corso e guardando le sue prestazioni in ogni partita, non si può che apprezzare il suo egregio lavoro svolto in campo, nonostante i suoi numerosi gol mancati.
I numeri e le statistiche dicono che Taty sia l’attaccante che più ha tirato in porta in questa prima frazione di campionato: 16 tiri in 10 partite. E infatti Castellanos crea una marea di occasioni da gol e contro il Como ha dimostrato la sua grande fame: prima del rigore che ha aperto le marcature, il Taty aveva tirato in porta due volte andando vicino al gol e sbagliando di pochissimo. Per questo hanno parlato dei suoi problemi di finalizzazione e qualcuno ha anche bisbigliato “Taty non sa fare gol”, ma la verità è che averlo in campo, alle spalle di Dia o davanti a Dia, fa la differenza a livello di prestazione.
Castellanos ha saputo aspettare il suo momento e quando è stato libero di esprimersi ha messo in mostra le sue qualità. Adesso la sua carriera alla Lazio è pronta a decollare.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.