E’ stati un turno a ranghi ridotti per le Giovanili della Lazio, ma volano comunque le giovani aquile che hanno conquistato tre vittorie in altrettante partite disputate. 

Sono state rinviate a data da destinarsi le partite di Under 15 e Under 16 contro il Catanzaro. Il comune del capoluogo calabro ha diramato l’ordinanza a causa dell’allerta meteo, le due compagini biancazzurre fanno rientro nella Capitale a mani vuote.

L’Under 17 di Gianluca Procopio vince la sfida casalinga contro la Juve Stabia per 3-1. Entrano nel tabellino dei marcatori Noto, De Angelis e Lombardi. Una vittoria conquistata con tenacia e determinazione da parte delle aquile classe 2008,  oltretutto, rimaste in inferiorità numerica dal 18′ della ripresa. La Lazio inanella la quinta vittoria consecutiva e si prende il secondo posto della classifica.

Le giovani aquile classe 2011 guidate da Valerio Gualdaroni si aggiudicano il big match contro l’Ostiamare. La Lazio espugna il campo dei pari età grazie alle reti di Basile e Galli. I biancazzurri danno continuità a prestazioni e risultati e, dopo cinque giornate, rimangono ai piani alti della classifica del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, lasciandosi alle spalle proprio i diretti concorrenti.

Esordio positivo della Lazio nel campionato nazionale Under 14 Pro. I ragazzi di Matteo Grassi vincono la sfida casalinga del ‘Green Club’ contro il Perugia con il risultato netto di 6 a 0. Entrano nel tabellino dei marcatori con un gol a testa Casali, Girotti e Galli, mentre è tripletta per uno scatenato Alvaro. Buona la prima per le aquile classe 2011.

L’Under 18 di mister Punzi è stata protagonista nella giornata di martedì, nella sfida casalinga contro il Lecce, svoltasi al Centro Sportivo `La Borghesiana e terminata 2-2.

I capitolini partono subito con il piede sull`acceleratore, dopo 3 giri di lancette è Curzi a rendersi pericoloso, ma l`estremo difensore giallorosso si salva in angolo. Al 20` le aquile passano in vantaggio grazie ad una splendida azione corale concretizzata da Canali. Al 38` arriva il raddoppio capitolino, è ancora Giorgio Canali a spedire la sfera in fondo al sacco per il 2-0. Al 41` però il Lecce riapre la partita, i ragazzi di mister Schipa si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto Di Pasquale non sbaglia ed accorcia le distanze. La prima frazione di gioco tra Lazio e Lecce termina 2-1. La ripresa è combattuta, il Lecce ci crede, mentre la Lazio paga caro un errore di Marinaj, sceso in supporto dalla Primavera, ma spedito sotto la doccia anzitempo, sicché al 15` i biancazzurri rimangono in inferiorità numerica. I ragazzi di mister Punzi stringono comunque i denti e cercano di chiudere la sfida alla prima occasione. Il neoentrato Montano, sugli sviluppi di un calcio d`angolo, ad un passo dalla porta, spedisce la sfera alta sopra la traversa. Al 35` il Lecce ristabilisce gli equilibri sugli sviluppi di un calcio piazzato, grazie a Marrocco che porta il risultato sul 2-2. In ogni caso, sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Francesco Punzi, anche se è un pareggio amaro  poiché si fanno rimontare e non riescono a prendersi il secondo posto della classifica. La Lazio rimane sul  gradino intermedio del podio a 14 punti insieme alla Roma.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.