di Gisella SANTORO
Non è stato facile trovare un protagonista tra i giocatori della Lazio che sabato sera sono scesi in campo all’Allianz Stadium per affrontare la Juventus. Una partita che è stata segnata da episodi sfortunati che hanno compromesso il gioco e lo spettacolo e che hanno avuto come vittima la Lazio e i suoi giocatori.
Tutto è iniziato al 24’ con l’espulsione di Romagnoli che ha costretto Mister Baroni a sacrificare l’attaccante Dia per un difensore. Qui entra in scena Patric, il nostro protagonista, che, consapevole della fatica che lo attendeva, ha indossato la maglia da titolare pronto a difendere l’area di rigore dagli assalti dei bianconeri.
Per 60 minuti è stata una partita a senso unico: da una parte un noioso ed inconcludente possesso palla della Juve, e dall’altra una difesa solida e compatta della Lazio.
Ma è Juventus-Lazio è non può finire con uno sterile e inutile pareggio a reti inviolate: così gli animi si scaldano, il nervosismo aumenta, falli, cartellini gialli, e Patric riceve un colpo sulla schiena da Douglas Luiz. L’azione prosegue e Gila con un tocco sfortunato manda il pallone nella porta sbagliata. 1 – 0 per la Juve. Patric corre a consolare il suo compagno di squadra e a caricare la squadra dopo il gol subìto.
Termina la partita e il colpo di Douglas Luiz su Patric diventa l’episodio saliente di tutta la partita. Il web si divide tra coloro che auspicavano un rosso al giocatore bianconero per aver commesso il fallo e coloro che speravano in un rosso al difensore biancazzurro per aver simulato un pungo in faccia anziché un colpo sulla schiena.
Patric rimane impassibile e sui suoi canali social scrive: “C’è del rammarico per il risultato , ma anche la certezza di essere sulla strada giusta: continueremo a lottare” e dà voce al pensiero biancoazzurro soddisfatto della prestazione ma  amareggiato per il risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.