di Gisella SANTORO (foto © Antonio FRAIOLI)

“Sono qui per fare tanti gol”, così Boulaye Dia si è presentato alla Lazio durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta la scorsa settimana.
E, ad un mese esatto dal suo arrivo a Formello, l’attaccante senegalese con cittadinanza francese ha al suo attivo già due gol.




Il primo segnato prima della pausa nazionale nella partita casalinga contro il Milan e il secondo ieri contro il Verona. Nel lunedì sera all’Olimpico  avrebbe anche potuto segnare la sua prima doppietta in maglia biancoazzurra se non avesse trovato davanti a sé un Montipò in forma smagliante che si è opposto ad ogni tiro e a ogni ribattuta.
La sua prestazione in generale non è passata inosservata e in molti lo hanno eletto il migliore in campo.
La sua bravura è ben nota fin dal suo esordio con la  Salernitana con cui ha segnato 22 gol in 52 partite (senza contare i numeri assist) e alla Lazio ha trovato la fiducia dell’allenatore, un ambiente giovane e pieno di aspettative e l’opportunità di mettersi in mostra a livello europeo.
A 28 anni Dia sta dimostrando di essere un giocatore maturo e completo e con il suo carattere forte e ostinato non avrà problemi a mantenere la sua promessa: “Sono qui per fare tanti gol”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.