È la seconda giornata di campionato per Udinese e Lazio, entrambe reduci da un esordio positivo. I friulani sono riusciti a ottenere un pareggio al Dall’Ara contro il Bologna, mentre i biancocelesti hanno trionfato in rimonta all’Olimpico contro il Venezia. Entrambe le squadre affrontano questa partita con alcune assenze e diversi dubbi da risolvere.




Esordio casalingo per la squadra di Runjaic, che dovrà fare a meno del cileno Alexis Sanchez a causa di un infortunio muscolare. Poche modifiche rispetto al pareggio per 1-1 ottenuto al Dall’Ara: Okoye sarà confermato tra i pali, con Nehuen Perez, Bijol e Giannetti a comporre la linea difensiva. A centrocampo ci sono alcuni ballottaggi: sulla destra Ehizibue è leggermente favorito su Ebosele, mentre Kalstrom potrebbe prendere il posto di Lovric o Payero in mediana. Kamara è confermato sulla sinistra. In attacco, Thauvin e Brenner agiranno ancora una volta alle spalle di Lucca.

Pochi cambi anche per Baroni, che cerca conferme dopo il successo per 3-1 contro il Venezia. La difesa sarà riproposta con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic, con Gila ancora assente e Tavares recuperato, ma solo per la panchina. Rispetto alla prima giornata, Rovella dovrebbe lasciare il posto a Vecino come mediano, affiancato da Guendouzi e Dele-Bashiru. Il tridente d’attacco rimane invariato con Noslin sulla destra, Castellanos al centro e capitan Zaccagni a sinistra. Il nuovo acquisto Dia partirà dalla panchina.

Udinese in campo con questa probabile formazioneUDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Brenner, Thauvin; Lucca. All.: Runjaic.

Lazio in campo con questa probabile formazioneLAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.