Claudio Lotito è tornato ieri a Formello, come riportato dal Corriere dello Sport, in occasione del ritorno in campo della squadra. Questo rientro potrebbe essere stato un’opportunità per parlare con Baroni dopo l’allenamento delle 18. I due non si vedevano dai giorni precedenti la partenza per Auronzo, e avevano diversi argomenti da discutere: le prime riflessioni, la scelta del nuovo capitano e le operazioni di mercato ancora da concludere.




Baroni attende sempre un’ala aggiuntiva, e la pista più concreta sembra essere Armand Laurienté del Sassuolo. Lotito ha stanziato 10 milioni di euro e non intende aumentare l’offerta per avvicinarsi ai 15 milioni richiesti dal Sassuolo. Con Laurienté c’è già un accordo per un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione. Finora non ci sono stati incontri tra le due società, ma non è escluso che possano avvenire nei prossimi giorni.

La Lazio dovrà fare il prossimo passo, ma l’operazione non è semplice poiché il Sassuolo ha fissato un prezzo e non sembra intenzionato a cedere. Va considerato che Laurienté non vuole restare in Serie B e forse non può nemmeno farlo. Tuttavia, il Sassuolo non ha ancora venduto Pinamonti e Thorstvedt, due dei suoi gioielli. Nonostante la retrocessione, il club ha una solidità economica che le permette di prendere tempo e aspettare offerte più vantaggiose.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.