Joaquin Correa potrebbe diventare un obiettivo concreto per la Lazio. L’argentino, classe ’94, è ai margini del progetto Inter, nonostante sia stato voluto in nerazzurro da Simone Inzaghi, che ora ha altre idee per la squadra. Correa, di conseguenza, è alla ricerca di una nuova destinazione, e tra le opzioni preferite c’è il ritorno in biancazzurro.




Il Tucu ha ancora un anno di contratto con i Campioni d’Italia, dopo essere rientrato dal prestito all’Olympique Marsiglia della scorsa stagione. Secondo il Corriere dello Sport, per facilitare la sua partenza e trovare una nuova avventura, Correa potrebbe chiedere all’Inter di rescindere il contratto in anticipo. Questo lo metterebbe in una posizione favorevole per offrirsi alla Lazio, con Lotito che potrebbe considerare il suo ritorno a costo zero.

Correa ha già indossato la maglia laziale dal 2018 al 2021, periodo in cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Acquistato dal Siviglia per 16 milioni di euro, ha totalizzato 117 presenze e 30 gol in tutte le competizioni con la Lazio prima di trasferirsi all’Inter, che lo ha pagato 30 milioni di euro tra prestito, riscatto e bonus, realizzando così una grande plusvalenza per il club capitolino.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.