La Lazio riparte alla ricerca di un centravanti, e come riporta la Gazzetta dello Sport si è riacceso l’interesse per Giovanni Simeone, un nome ben noto ai tifosi biancazzurri, già accostato al club nelle ultime estati. Attualmente al Napoli, Simeone potrebbe lasciare il club partenopeo nonostante la probabile partenza di Osimhen, e si dice che verrebbe alla Lazio con entusiasmo.
Il Napoli, che lo ha acquistato dal Verona nel 2022 per 17 milioni di euro, non intende svendere l’attaccante. La valutazione di Simeone è scesa leggermente, ma la Lazio dovrà comunque offrire circa 15 milioni di euro per assicurarselo. C’è però massima apertura sulla formula di pagamento, che potrebbe essere dilazionato nel tempo.
L’operazione non sarà semplice e richiederà tempo. Tuttavia, la trattativa con il giocatore dovrebbe essere più agevole. Attualmente, Simeone percepisce un ingaggio di circa 1,7 milioni di euro a stagione al Napoli. La Lazio potrebbe offrirgli un leggero aumento fino a 2 milioni di euro annui, una cifra che rientra nella politica di contenimento dei costi del club romano.