La Spagna è la prima semifinalista di Euro 2024, avendo sconfitto la Germania 2-1 dopo i tempi supplementari. A Stoccarda, le Furie Rosse sono passate in vantaggio al 51′ grazie a un inserimento di Dani Olmo su assist di Yamal. La reazione tedesca è stata veemente: dopo un palo colpito da Fullkrug e diverse occasioni mancate, la Germania ha trovato il pareggio all’89’ con Wirtz, portando la sfida sull’1-1 e ai tempi supplementari. Durante i supplementari, la formazione di Nagelsmann si è infuriata reclamando un rigore per un fallo di mano di Cucurella, ma è crollata al 118′ per un colpo di testa di Merino. Nel finale, Carvajal è stato espulso.




IL TABELLINO

SPAGNA-GERMANIA 2-1 dts

Marcatori: 6′ st Dani Olmo (S), 44′ st Wirtz (G), 13′ sts Merino (S)

Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (1′ st Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri, Ruiz (12′ pts Joselu); Yamal (20′ st Torres), Pedri (8′ Dani Olmo), Williams (34′ st Oyarzabal); Morata (34′ st Merino). A disp.: Raya, Remiro, Vivian, Grimaldo, Baena, Zubimendi, Navas, Lopez, Perez. Ct.: de la Fuente.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah (35′ st Muller), Raum (12′ st Mittelstadt); Can (1′ st Andrich), Kroos; Musiala, Gundogan (12′ st Fullkrug), Sané (1′ st Wirtz); Havertz (1′ pts Anton). A disp.: Baumann, ter Stegen, Gross, Fullkrug, Fuhrich, Beier, Schlotterbeck, Henrichs, Koch, Undav. Ct.: Nagelsmann.

Arbitro: Taylor (Inghilterra)

NOTE: Ammoniti: Le Normand, Torres, Unai Simon, Rodri (S); Rudiger, Raum, Kroos, Andrich, Mittelstadt, Schlotterbeck, Undav (G). Espulsi: 20′ sts Carvajal (S) per somma di ammonizioni






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.