Nel giorno dell’anniversario della vittoria del 26 maggio 2013, ospitiamo i racconti di cari amici e colleghi e dei nostri redattori su quella fantastica giornata. Il responsabile della comunicazione della Polisportiva Lazio, Giorgio Bicocchi, ne ha viste tantissime da laziale ma quel giorno le sensazioni erano, una volta tanto, controcorrente…




#Ilmio26maggio: Una positiva follia nel derby più atteso

di Giorgio BICOCCHI

Sono sempre pessimista quando – prima dei derby – percorro a piedi via dei Gladiatori. Mi sembra sempre di avviarmi verso un supplizio. Tanto da sussurrarmi: che stress, questa è l’ultima volta che ci vengo! Eppure di derby vinti ne avevo vissuti all’Olimpico.

Ma quella domenica ero sicuro che avremmo vinto. Mi ci ero alzato con quella convinzione. Come se quel trionfo fosse nella logica delle cose. Perché il primo club – per storia e successi – di Roma non poteva soccombere nella sfida per la storia. Tornai a casa sfinito come tutti. Per una volta – nel derby più atteso – il pessimismo cosmico che mi accompagna da sempre nelle stracittadine aveva ceduto il passo ad una positiva follia. Potenza del 26 maggio!






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.