A ventiquattro ore da Lazio-Verona, pochi giorni dopo la cocente delusione per l’eliminazione in Coppa Italia, l’allenatore biancazzurro Igor Tudor è intervenuto nella conferenza stampa pre-partita.
“Abbiamo ancora un allenamento per preparare una partita molto importante, quella con il Verona è la sfida più difficile, assolutamente da non sbagliare. La Lazio ha bisogno dei tre punti. Il Verona è un avversario tosto, ci complicherà parecchio la vita. Alcuni giocatori sono ancora in via di valutazione; qualcuno sta meglio, qualcun altro deve recuperare. L’esperienza con l’Hellas è stata importante per il mio percorso di crescita, ho iniziato ad allenare tredici anni fa, e ogni tappa è stata fondamentale per il mio arricchimento professionale.
Le difficoltà? Normale quando hai poco tempo a disposizione e sei appena arrivato. L’aspetto positivo è senz’altro la disponibilità dei ragazzi che non hanno saltato un singolo allenamento. Il bilancio di questo primo mese alla Lazio è sicuramente positivo. L’esordio contro la Juventus è stato davvero impegnativo, venivamo da cinque allenamenti. Abbiamo intrapreso una strada e dobbiamo andare avanti giorno per giorno.”