Site icon Laziostory.it

Primavera 1 | Verona-Lazio 2-2: Sulejmani evita un nuovo ko

Prosegue la fase un po’ complicata per la Lazio Primavera, che ha ottenuto un pareggio in trasferta contro un Hellas Verona determinato, ancora in corsa per i playoff a soli tre punti di distanza. La Lazio, nonostante sia riuscita a pareggiare la partita dopo essere stata in svantaggio di due gol, può considerarsi fortunata. Tuttavia, il divario con la seconda posizione si allarga a tre punti, in attesa dei risultati di Roma e Torino.

L’inizio è stato scioccante per la Lazio, che si è trovata in svantaggio al nono minuto con il gol di Dentale, il quale ha segnato al secondo tentativo dopo che il primo era stato respinto. La reazione della Lazio è stata lenta, e il Verona ne ha approfittato raddoppiando al 22′ grazie a uno schema da calcio d’angolo che ha colto impreparata la difesa ospite. Tuttavia, appena un minuto dopo, la Lazio si è risvegliata e, con Milani, ha ridotto il distacco dopo una palla persa da Doucoure sulla trequarti.

Milani è stato il fulcro della Lazio anche nella ripresa, tanto da guadagnarsi un calcio di rigore dopo soli tre minuti, convertito con freddezza da Sulemana. Poco dopo, Bordon e Sulemana hanno cercato di sfondare il muro avversario, ma senza successo. Il gioco si è fatto sempre più frammentato, e l’unica occasione è capitata a Bordon, il quale però ha colpito la barriera su calcio di punizione da buona posizione. La partita è quindi terminata senza ulteriori pericoli da entrambe le parti.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

VERONA-LAZIO 2-2

Marcatori: 9’pt Dentale (V), 22’pt Corradi (V), 24’pt Milani (L); 4’st Sulejmani (L) rig.

Hellas Verona (3-5-2): Toniolo; Fagoni, Doucoure, Corradi; Agbonifo (25’st Dalla Riva), Riahi, D’Agostino, Pavanati (36’st Caneva), De Battisti (36’st Szimionas); Dentale (36’st Vermesan), Ajayi (44’st Soragni). A disp.: Marchetti, Troselj, Nwanege, Ventura, Bellavigna, Eyeh. All.: Sammarco.

Lazio (4-3-3): Magro; Bordon, Milani, Bedini, Petta; Di Tommaso, Napolitano (15’st Cappelli), Dutu; Sulejmani (40’st Bigotti), Coulibaly, Cuzzurella (44’st Serra). A disp.: Martinelli, Bosi, Tredicine, Marini, Zazza, Nazzaro, Gelli. All.: Sanderra.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Nigri-Della Mea).

Note: ammoniti Riahi, Corradi e Toniolo. Recupero: pt 2’, st 5’.

Exit mobile version