La Lazio vive un epilogo amaro al Fersini, dove, nonostante aver dominato per gran parte del secondo tempo, subisce il gol del pareggio del Monza Primavera mentre gioca in inferiorità numerica. È uno stop inatteso per la Lazio contro la terzultima in classifica, soprattutto considerando che i ragazzi di Sanderra non sfruttano l’opportunità offerta dal pareggio nel derby tra Inter e Milan, le prime due squadre della classifica.




Il primo tempo è prevalentemente di marca Monza, che, nonostante la differenza di posizione in classifica, parte aggressiva e minacciosa nei confronti di Magro, il portiere laziale. Al 25′, Zoppi mette a dura prova Magro con due occasioni, ma il portiere riesce a difendere la sua porta. Al 34′, su calcio d’angolo, il Monza non riesce a sfruttare un’occasione generata da una disattenzione della difesa laziale e conclude debolmente verso la rete. La Lazio si fa vedere al 40′ con Sanà Fernandes, ma il suo tiro dopo uno slalom manca il bersaglio. Nel finale del primo tempo, ci sono momenti di tensione per i padroni di casa, con Zazza che salva un gol su un calcio piazzato di Brugarello.

La Lazio torna più determinata dopo l’intervallo, e il vantaggio arriva al 58′ con un potente tiro di Milani che si infila sotto l’incrocio dei pali. Dopo il gol, il Monza sembra privo delle energie necessarie per reagire, e la partita si fa più aggressiva con numerosi falli e cartellini gialli. Tuttavia, arriva anche un cartellino rosso per la Lazio, con Berretta espulso al 93′ per proteste e lasciando i lombardi in dieci uomini. La beffa, però, è dietro l’angolo, con il Monza che trova il gol del pareggio due minuti dopo grazie a Colombo, abile nell’insaccare la palla in rete su un cross di Dell’Acqua.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

LAZIO-MONZA 1-1

Marcatori: 58′ Milani (L), 95′ Colombo (M)

LAZIO (4-3-3) – Magro; Zazza, Petta, Dutu, Milani; Sardo, Bordon (78′ Nazzaro), Di Tommaso (78′ Napolitano) ; Gonzalez (84′ D’Agostini), Sulejmani (46′ Cuzzarella), Sana Fernandes (90′ Cappelli). A disp.: Martinelli, Renzetti, Bedini, Tredicine, Bigotti. All.: Stefano Sanderra

MONZA (4-3-3) – Mazza; Bagnaschi (76′ Dell’Acqua), Kassama, Brugarello, Capolupo; Berretta, Lupinetti, Colombo; Antunovic (87′ Nene), Zoppi (46′ Marras) Ferraris. A disp.: Ciardi, Ravelli, Arpino, Fernandes, Zini, Nene, Graziano, Cagia. All: Alessandro Lupi

Arbitro: Alfredo Iannello (sez. di Messina)

Assistenti: D`Angelo Cravotta

Ammoniti: Zazza (L); Antunovic, Kassama, Basgnaschi (M)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.