Nella quinta giornata del campionato di Serie B, la Lazio Women ha vinto il primo derby della stagione contro la Res Roma con un punteggio di cinque a uno. La partita si è svolta presso lo stadio Raimondo Vianello ed è stata suddivisa in due metà molto distinte.




Nel primo tempo, è stata la Res Roma a prendere il comando con un gol di Boldrini su colpo di testa al 18′. La Lazio ha reagito immediatamente, con Visentin che ha servito Goldoni, il quale ha impegnato il portiere Maurilli con un tiro di sinistro che ha colpito il palo. Ancora la Lazio è stata pericolosa, quando Boldrini ha sbagliato un passaggio all’indietro, consegnando la palla a Gomes. Maurilli è intervenuta in modo eccezionale, uscendo in tuffo basso per evitare il gol.

Nel recupero del primo tempo, la Lazio ha pareggiato grazie a Palombi, appena entrata in campo al 47′. La giovane attaccante laziale è diventata la protagonista del secondo tempo, ribaltando il risultato con un magnifico pallonetto al 57′, che ha superato Maurilli e ha fatto esplodere di gioia i tifosi biancazzurri.

Al 66º minuto, la Lazio ha segnato il terzo gol con un tiro-cross dalla distanza di Pittaccio. Moraca ha messo il risultato al sicuro al 74º minuto, rubando palla a Simeone e scappando sulla sinistra, da una posizione defilata ha calciato di sinistro. Il suo tiro ha prima colpito il palo e poi è entrato in rete.

Nel recupero, Maurilli ha negato il gol a Goldoni prima e a Palombi poi. Infine, nel tempo di recupero, Gothberg ha siglato il quarto gol per la Lazio con un tiro-cross. Con questa vittoria, la Lazio Women ha continuato la sua corsa con cinque vittorie in altrettante partite, mentre la Res Roma rimane a quota 4 punti.

IL TABELLINO

SERIE B FEMMINILE

RES WOMEN-LAZIO WOMEN 1-5

Marcatrici: 18` Boldrini (R), 47 , 57` Palombi (L), 66` Pittaccio (L), 74` Moraca (L), 90′ Gothberg (L)

RES WOMEN: Maurilli, Cianci, Fracassi, Boldrini, Nagni, Duchnowska, Simeone, Clemente, Massimi, Naydenova, Petrova. A disp.: Liberati, Ridolfi, Coluccini, Iannazzo, Pezzi, Caporro, Montesi, Verrino, Antonelli. All.: Marco Galletti

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Varriale, Gothberg; Castiello (46` Colombo), Eriksen, Goldoni; Moraca; Visentin (46` Palombi), Gomes (66` Kuenrath). A disp.: Fierro, Natalucci, Ferrandi, Falloni, Giuliano, Proietti. All.: Gianluca Grassadonia

Arbitro: Antonio Liotta (sez. di Castellammare di Stabia)

Assistenti: Vincenzo Ferrara – Mario Cammarota






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.