“Buongiorno tifosi della Lazio, sono Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese ha fatto la sua entrata in scena con un video pubblicato sul sito ufficiale del club, rivelando le sue prime emozioni da biancazzurro dopo essere stato tesserato a parametro zero per mano del presidente Claudio Lotito.




Già in rete nel recente ‘Memorial Vincenzo D’Amico‘, in cui la Lazio ha superato il Latina, il talentuoso 27enne proveniente dall’Eintracht Francoforte è ora libero da vincoli contrattuali e si è espresso con entusiasmo sulle ragioni che l’hanno spinto ad abbracciare questa nuova avventura con la squadra romana. “Ho sempre desiderato giocare in una squadra che si batte in Champions League“, ha affermato Kamada, evidenziando l’aspirazione a confrontarsi con le sfide più prestigiose dell’Europa calcistica. “Il presidente e il mister mi hanno accolto con grande entusiasmo nell’ambiente laziale. Credo che qui potrò crescere ulteriormente e diventare un giocatore migliore. Questa è la ragione principale per cui ho scelto di venire qui. Penso che il mio ruolo ideale sia come numero 8, come centrocampista interno o mezzala, come lo chiamate voi.

La nuova avventura di Kamada nella Serie A italiana rappresenta una sfida stimolante, come lui stesso sottolinea: “Il calcio italiano è noto per la sua complessità tattica. Gli allenamenti offrono molteplici aspetti da imparare e affinare. Questa è un’opportunità per me di crescere tatticamente, acquisendo nuove competenze. Da quando ho saputo dell’interesse della Lazio nei miei confronti, ho seguito attentamente le partite della squadra. A differenza dell’Eintracht Francoforte, che spesso investe in giovani giocatori per poi cederli, la Lazio ha costruito una squadra forte nel tempo, trattenendo i suoi elementi migliori. Sono entusiasta all’idea di giocare al fianco di compagni di alto livello.

La Serie A è un campionato che esercita un grande fascino sul giocatore giapponese, che vuole trasmettere la sua passione attraverso le sue performance: “La Serie A è molto popolare in Giappone. Alcuni giocatori giapponesi di fama internazionale hanno calcato i campi italiani in passato. Negli ultimi anni, tuttavia, non c’è stato alcun rappresentante del Giappone. Sarò il primo adesso. Spero di giocare bene e dimostrare ai tifosi giapponesi la bellezza della Serie A e l’emozione di indossare la maglia della Lazio.”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.