La corsa per aggiudicarsi il talentuoso centrocampista granata, Samuele Ricci, è diventata un vero e proprio duello tra la Lazio e il Torino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i biancazzurri non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e hanno recentemente incrementato l’offerta per il giocatore.
Inizialmente, la proposta della Lazio prevedeva un pagamento di 18 milioni di euro più bonus, ma ora il club romano sembra essere disposto a salire fino a 20 milioni di euro, oltre a vari premi. Nonostante questa offerta generosa, il presidente del Torino, Urbano Cairo, sembra irremovibile e avrebbe fatto sapere che il prezzo di Ricci è almeno di 30 milioni di euro.
La situazione è diventata particolarmente interessante, poiché Cairo ha dichiarato apertamente che il Torino non ha alcuna necessità di vendere giocatori. Tuttavia, la volontà di mantenere in squadra Samuele Ricci sembra essere supportata da un approccio coerente verso le trattative per i difensori Schuurs e Singo. Anche per questi due giocatori, il Torino sembrerebbe disposto a considerare solo offerte sensazionali, dimostrando un atteggiamento deciso nell’affrontare il mercato dei trasferimenti.
Non solo l’attenzione è rivolta all’uscita dei giocatori, ma il Torino è anche impegnato nell’acquisizione di nuovi talenti. Recentemente, il club ha ufficializzato l’ingaggio di Adrien Tameze dal Verona, con un trasferimento a titolo definitivo. Il centrocampista ha completato le visite mediche e si è unito al gruppo di allenamento guidato da Ivan Juric. Un acquisto che potrebbe rendere per i granata più sopportabile il sacrificio di Ricci.