Ivan Provedel, portiere titolare della Lazio, dopo la sessione pomeridiana di allenamento nel ritiro di Auronzo di Cadore è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:




Mi trovo qui come a casa, sento l’aria familiare che mi circonda e ho anche la possibilità di incontrare amici e parenti. Mi sento davvero a mio agio. Il luogo in cui ci alleniamo è meraviglioso, e per fortuna il tempo è favorevole. È come lavorare in un ufficio all’aperto, un ambiente molto piacevole. Forse ci sono stati pochi gol nelle partitelle, ma dovreste chiedere al nostro allenatore. Noi portieri preferiamo non subirli, mentre gli altri giocatori vogliono segnarli.

Il ritiro sta procedendo molto bene, siamo partiti con grande determinazione. Osservo tutti i miei compagni di squadra pieni di energia ed entusiasmo. Ci stiamo preparando al massimo delle nostre capacità per affrontare al meglio le sfide che ci attendono. Vogliamo fare bene, migliorare continuamente e ottenere risultati positivi in tutte le competizioni. Il silenzio che si percepisce nella squadra credo sia dovuto principalmente alla stanchezza, non solo alla concentrazione. Possiamo sempre migliorare e questo è il nostro obiettivo principale. Cercheremo di dare il massimo in ogni situazione.

Al momento non stiamo parlando degli obiettivi specifici che ci siamo posti, perché penso che non sia ancora il momento adatto. Non c’è molto da dire al riguardo. Ognuno di noi deve concentrarsi sul miglioramento personale per poter dare il massimo durante il campionato e le competizioni. Oggi stiamo imparando a conoscerci meglio come squadra e a costruire una solida unità.

Siamo consapevoli che ci sono sempre margini di miglioramento e siamo determinati a raggiungere questo obiettivo. Daremo il massimo di noi stessi per essere pronti e competere al meglio delle nostre capacità. Non vediamo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato e di dimostrare le nostre qualità sul campo“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.