Sergej Milinkovic-Savic, si appresta a iniziare una nuova avventura nel mondo del calcio. Oggi raggiungerà Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, provincia dell’Austria meridionale, per sottoporsi alle visite mediche con il club Al-Hilal, attualmente in ritiro in Austria. Questo trasferimento ha colto di sorpresa molti, ma rappresenta un altro segnale delle difficoltà finanziarie che affliggono la Serie A.




L’Al-Hilal, squadra saudita, verserà alla Lazio una cifra di 40 milioni di euro per l’acquisto di Milinkovic-Savic, oltre ad altri 4 milioni per coprire i premi di formazione che devono essere riconosciuti ai club che hanno contribuito alla crescita del giocatore. Dopo aver completato le visite mediche, Milinkovic-Savic firmerà un contratto di tre anni con il club saudita. Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista serbo ha l’aspirazione di fare ritorno in Europa in futuro, anche se non è ancora chiaro se ciò avverrà al termine del suo accordo con l’Al-Hilal.

A 31 anni, Milinkovic-Savic avrebbe ancora tempo e opportunità per rilanciarsi nel calcio d’élite europeo. La sua scelta di trasferirsi in Arabia Saudita è stata influenzata più da motivi personali che calcistici. Infatti, andrà a giocare a Riyad, nella squadra d’oro che il tecnico Jorge Jesus sta costruendo. È stato proprio Jesus a volere a tutti i costi Milinkovic-Savic, dopo aver già convinto altri giocatori di grande calibro come Koulibaly e Ruben Neves.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.