La Lazio si prepara per la nuova stagione e ha già messo in moto le trattative per garantirsi un solido gruppo di giocatori. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, l’incontro per il rinnovo del contratto di Luis Alberto e per lacquisto del terzino ungherese Milos Kerkez è avvenuto ieri sera a Roma.




Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, insieme a Luis Alberto e ai manager dell’agenzia di rappresentanza You First, si è riunito per discutere di queste due operazioni importanti. Era di estrema urgenza definire il contratto dello spagnolo, che era stato corteggiato dall’AlDuhail, un club qatariota disposto a offrire cifre molto elevate (8 milioni di euro all’anno per 4 anni più uno).

Lotito ha mantenuto la promessa fatta a Luis Alberto, offrendogli un contratto da 4 milioni di euro più bonus. La parte fissa del contratto dovrebbe essere di circa 3,5 milioni netti, mentre i 4 milioni complessivi potranno essere raggiunti attraverso bonus facilmente ottenibili, legati al raggiungimento di un determinato numero di presenze. I dettagli completi del nuovo contratto saranno resi noti nelle prossime ore.

Lotito ha proposto un accordo di quattro anni, fino al 2027. L’accordo è stato raggiunto e la firma di Luis Alberto arriverà prima della partenza per il ritiro estivo, prevista per l’11 luglio. Il giocatore stesso aveva affermato alla fine della scorsa stagione che la questione del rinnovo era una questione tra lui e il presidente. Lotito era stato informato dell’offerta del Qatar a fine aprile, ma Luis Alberto ha continuato a dare il massimo sul campo senza farsi distrarre.

La dirigenza dell’Al-Duhail aveva presentato un’offerta di 15 milioni di euro alla Lazio, ma avevano ricevuto un secco rifiuto da parte di Lotito, convinto di voler continuare con Luis Alberto per accontentare il nuovo allenatore Maurizio Sarri. Durante l’incontro per il rinnovo di Luis Alberto, Lotito ha approfittato anche per lanciare l’assalto a Milos Kerkez dell’AZ Alkmaar, un promettente terzino ungherese di soli 19 anni. Il giocatore era già stato segnalato alla società a fine 2022, ha impressionato nella Conference League e ha conquistato l’attenzione di Sarri. Kerkez è gestito dalla stessa agenzia, la You First, chesegue Luis Alberto da anni. L’accordo con il giocatore sembra essere già stato raggiunto, ma ora serve trovare un accordo con l’AZ Alkmaar per il trasferimento. La richiesta del club olandese è di circa 15 milioni di euro, una cifra che la Lazio cercherà di negoziare al ribasso.

Nelle prossime settimane si avranno ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della trattativa per Kerkez. Inizialmente, la Lazio sembrava orientata a chiudere per Luca Pellegrini, terzino della Juventus richiesto espressamente da Sarri. Tuttavia, si sono svolti nuovi ragionamenti e si è aperta la strada per l’acquisizione di Kerkez. Lotito aveva chiesto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ma l’accordo con i bianconeri non rappresentava l’unico ostacolo da superare. Era necessario anche rinegoziare l’ingaggio del giocatore, che attualmente si aggira intorno ai 3 milioni di euro all’anno.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.