Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Tempo, i giorni che passano aumentano le possibilità che Sergej Milinkovic-Savic possa rimanere alla Lazio anche nella prossima stagione. Nonostante la scadenza del contratto nel 2024, il presidente Claudio Lotito sembra non essere preoccupato e non intende accettare offerte al ribasso per il centrocampista serbo. Si ipotizza che la trattativa potrebbe aprirsi a una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro, senza considerare proposte inferiori.
La Lazio ha l’obiettivo di consolidare il proprio status e per farlo è necessario ottenere nuovamente la qualificazione in Champions League. Questo è ben consapevole sia il presidente Lotito che il tecnico Sarri, e la conferma di Milinkovic-Savic rappresenterebbe il miglior “acquisto” per puntare ancora una volta a uno dei quattro posti disponibili nella prestigiosa competizione europea.
Il presidente Lotito è pronto a fare un’ulteriore offerta al giocatore. Una possibile qualificazione in Champions League varrebbe almeno altri sessanta milioni di euro per il club biancoceleste. In quel caso, lasciar partire Milinkovic-Savic a parametro zero avrebbe senso dal punto di vista economico.
La situazione resta ancora aperta e non si può escludere l’arrivo di offerte importanti da parte di altri club interessati al talento del centrocampista serbo. Tuttavia, al momento, sembra che la Lazio stia facendo tutto il possibile per trattenere il suo gioiello e garantirsi una squadra competitiva per la prossima stagione.