La Lazio Primavera ha riconquistato la massima serie: per celebrare la promozione nel campionato Primavera 1, sancita dal pari col Cosenza, il tecnico Stefano Sanderra ha parlato ai microfoni del club.
“Siamo arrivati un po’ col fiatone, i ragazzi avevano questa pressione che però hanno gestito abbastanza bene. Non eravamo più brillanti già dalla Spezia, ma il risultato è importante, una vittoria del campionato rimane nella storia di ogni giocatore. Siamo contenti e soddisfatti, i ragazzi, dopo aver scelto una strada, hanno lavorato sul campo e hanno raggiunto questo traguardo, frutto di un lavoro assiduo e merito di tutti. Noi dobbiamo pensare a migliorare sempre, per il futuro penso alla prossima partita e a un’eventuale Supercoppa a cui teniamo. Poi vedremo. Diego Gonzalez ci ha dato una grande mano, ma anche lui ha dei margini di crescita soprattutto mentali”.
Anche il direttore sportivo della Primavera, Angelo Fabiani, ha parlato a promozione avvenuta a Lazio Style Channel:
“Grande soddisfazione, soprattutto da parte dei ragazzi, dello staff tecnico e della dirigenza. E’ giusto che tutti si godano questo traguardo che si sono meritati durante l’anno. Purtroppo per noi purtroppo non c’è tempo per gioire a lungo perché domani è un altro giorno e abbiamo altri impegni per cercare di conseguire dei risultati all’altezza del blasone Lazio. Vorrei ringraziare la famiglia Lotito, Enrico Lotito, che è entrato insieme a me come dirigente. E’ stato sempre vicino alle squadre, sia alla Primavera che alla Women, con cui cerchiamo di centrare l’obiettivo. Lotito ci ha messo la faccia e ha puntato su di noi, il sottoscritto, Alberto Bianchi, il figlio. Per quanto riguarda la Primavera lo abbiamo ripagato sul campo, una società come la Lazio non può non avere la squadra giovanile in Primavera 1. Per effetto di quanto di buono sta facendo anche la prima squadra, il prossimo anno speriamo ci sarà anche la Youth League e il panorama si allargherà oltre i confini. Io sono qui per mettere a disposizione l’esperienza che ho accumulato negli anni, esperienze che possono aiutare ragazzi giovani che devono ancora crescere.”