Site icon Laziostory.it

Il Sarrismo difensivo della Lazio 2022 – 2023

Quando immaginiamo il calcio di Sarri ma soprattutto quando guardiamo il suo 4 – 3 – 3 esprimersi in campo, i dettagli che vengono alla luce riguardano i numerosi arrembaggi verso l’area avversaria, seguiti anche da una valanga di gol.

Invece, le scommesse sportive della Lazio in Serie A su Betfair mettono chiaramente in luce grazie alle statistiche, che quella di quest’anno è una squadra capace più di contenere che di offendere, non a caso, quello dei Biancocelesti è il miglior reparto difensivo, con 20 reti subite nelle prime 29 giornate disputate.

Al contrario di come potrebbe apparire, questo Sarrismo difensivo ha portato la Lazio al secondo posto e si presenta nella fase finale della stagione come una delle squadre più in forma del campionato. Ecco alcune curiosità statistiche sui numeri del Sarrismo Biancoceleste 2022 – 2023. 


Le statistiche della Lazio: under contro over

I dati forniti dai siti sportivi come Betfair blog mettono ben in evidenza la proporzione ottimale tra gol fatti e subiti per le Aquile, perché il reparto offensivo ha raggiunto le 46 reti nelle prime 29 giornate, in cui si possono notare 12 risultati terminati in Over 2.5 e ben 17 partite terminate con un risultato inerente all’Under 2.5.

Di queste gare, ben 8 sono terminate con un risultato in Under 1.5 e 3 partite nel campionato sono terminate 0 – 0.

Per trovare dei risultati a trazione Over 3.5 dobbiamo tornare indietro nel tempo nella gara di andata contro l’Inter vinta per 3 – 1, o alle vittorie per 4 – 0 su Cremonese, Spezia e Fiorentina. Anche le vittorie contro Milan per 4 – 0 e contro Napoli e Juve, rappresentano l’emblema di questa squadra.

Lazio migliore squadra in trasferta dopo il Napoli

Le Aquile sono al secondo posto anche per le gare in trasferta vinte, infatti, nelle prime 14 partite disputate fuori dall’Olimpico, lo score è stato di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, per un totale di 28 punti messi in cassaforte, che insieme agli altri valgono il secondo posto in classifica. Le reti segnate nelle 14 gare fuori casa sono 21, soltanto 7 i gol subiti.

Zaccagni e Milinkovic Savic sono i protagonisti assoluti

Fra i calciatori che quest’anno stanno trascinando la squadra in alto per una zona Champions ormai sicura, ci sono Zaccagni con 10 gol e 5 assist nelle prime 29 giornate, e Milinkovic Savic con 6 gol e 8 assist.

Buone anche le statistiche di Immobile, che nonostante i problemi e gli infortuni ha messo a segno 9 gol e 3 assist in questa abbondante parte di campionato, tifosi e società attendono con ansia la doppia cifra e la prossima carrellata di gol del numero 17.

Anche Felipe Anderson con i suoi 6 gol e 2 assist sta dando un valido contributo alla causa Biancoceleste, Luis Alberto ha messo a segno 5 gol e realizzato 4 assist, mentre Pedro ha segnato 4 reti e fornito 4 assist decisivi ai fini del gol.

Exit mobile version