Nel dopogara di Roma-Lazio, il tecnico biancazzurro Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole dopo l’importantissimo successo nel derby:
“In questa partita non abbiamo pensato ai punti in palio. Nel pre gara abbiamo pensato solo a ciò che voleva il nostro popolo, una partita di carattere che siamo riusciti a mettere in campo.
La vittoria sicuramente ci dà una grande soddisfazione. La dedica è per il popolo laziale che ci è sempre vicino. Oggi dovevamo mettere in campo una prestazione di questo tipo per loro.
Sono contento per i ragazzi che hanno giocato, così come per Immobile che ci teneva tantissimo. Voleva essere con la squadra e queste sono manifestazioni importanti. Tutti si sono fatti trovare pronti, anche chi è subentrato che ha fatto bene in una situazione difficile.
Negli ultimi venti minuti anche loro hanno smesso di giocare a calcio, provavano molti lanci lunghi e quindi era difficile cercare di giocare bene. In ogni caso, anche nella situazione caotica la nostra squadra è rimasta ordinata.
Dal punto di vista emotivo e caratteriale questa prestazione è un bel passo avanti rispetto a Rotterdam. Abbiamo dimostrato di essere in gradi di vincere le partite sporche.
Il Monza? Due settimane fa avevo detto che le gare complicate erano quelle con la Salernitana e i lombardi”.
(Fonte: sslazio.it”