L’ex portiere biancazzurro Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“L’assenza d’Immobile è molto pesante per la Lazio, mancherà il punto di riferimento offensivo ai biancazzurri. Al momento del suo infortunio all’interno dello stadio si è percepito un alone di preoccupazione e insicurezza.

La Lazio ha la miglior difesa del campionato e ciò le permette di portare spesso a casa il risultato. Anche senza Immobile i capitolini riusciranno comunque ad andare in gol, Sarri troverà altre soluzioni. Non si può pensare troppo allo stop di Immobile altrimenti non si fa un buon servizio verso la squadra, anche perché tutte le grandi hanno subito l’infortunio di grandi giocatori.

Il Napoli di Sarri quando si infortunò Milik trovò Mertens, dunque si può provare a pensare positivo.

Ai miei tempi quando si fece male Giordano, venne sostituito da D’Amico che si comportò benissimo. Segnò qualche gol determinante che poi valse la nostra salvezza.

Nel caso di Immobile, credo che Felipe Anderson sia il calciatore che può adattarsi al meglio al ruolo. Inoltre, non avere un attaccante centrale che dia un punto di riferimento potrebbe essere un vantaggio. Magari da un problema può sorgere una nuova soluzione.

L’Atalanta ha cambiato il proprio modo di giocare, rispetto allo scorso anno attende maggiormente l’avversario. Ha subito poche reti e in avanti ha dei calciatori molto bravi. Sarà una partita complicata, più agile rispetto a quella contro l’Udinese.

In ogni caso, credo che il match di domenica sia meno difficile rispetto alla gara contro i friulani. I bergamaschi sono più vulnerabili rispetto alla squadra di Sottil, concedono qualche occasione all’avversario e la Lazio è una formazione che sa andare in porta”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.