In vista di Lazio-Sturm Graz, il centrocampista Toma Basic è intervenuto in conferenza stampa:
“L’Europa League è un’opportunità per i giocatori che non hanno un minutaggio alto. Lo scorso anno sono andato in rete in Europa, se domani verrò chiamato in causa mi farò trovare pronto.
Questa stagione è iniziata bene personalmente, però poi le cose cambiate velocemente. Il calcio è così, mi auguro di poter dimostrare tanto alla Lazio. Aspetto il mio momento, so che la situazione cambierà , è un momento non facile per me. Ciò che sta accadendo ora nella mia carriera è già accaduto in passato, ma so che il mio futuro è alla Lazio. Il resto non mi interessa.
Domani sarà una partita difficile contro una squadra di buon livello. Sono aggressivi e corrono molto, sappiamo cosa dobbiamo fare. Siamo pronti, speriamo di vincere.
Posso aiutare la squadra sotto tutti gli aspetti, sia offensivi che difensivi. Devo crescere sotto il profilo della personalità, devo lavorare sotto questo punto di vista. Devo farmi trovare pronto, sia dal punto di vista mentale che fisico.
Nel match d’andata il campo era un po’ piccolo e questi aspetti influiscono sul nostro gioco. Domani giochiamo in casa e possiamo fare bene.
Speravo di giocare di più, ma questo è il calcio e le situazioni cambiano velocemente. Sono comunque tranquillo perché il mio futuro è qui. Giochiamo un ottimo calcio, speriamo di continuare così.
Tutti mi chiedono di sfruttare maggiormente la mia abilità nel tiro, anche questo rientra nel discorso della personalità”.
(fonte: sslazio.it)