Site icon Laziostory.it

Conferenza stampa | Sturm Graz-Lazio, Sarri: “Dobbiamo rimediare alla sconfitta in Danimarca”

Alla vigilia di Sturm Graz-Lazio, match di Europa League, il tecnico biancazzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

“Le soddisfazioni me le danno i miei giocatori, non quello che si dice fuori. La Lazio sta bene, fa buone prestazioni da inizio stagione. Finora abbiamo fallito una sola partita per presunzione, visto che dopo aver battuto il Feyenoord si pensava che sarebbe stato tutto facile. Invece in Europa se non giochi al massimo, ne paghi le conseguenze. Domani dovremo rimediare alla sconfitta in Danimarca, servirà umiltà.

Romagnoli? Deciderò prima per domani, poi vedremo per Firenze. Alessio viene da una stagione complicata, dove ha avuto tanti problemi fisici. Per questo inizialmente ho deciso di preservarlo, soprattutto nelle settimane con tre partite. Ora sta raggiungendo un ottimo livello dal punto di vista fisico, valuterò domani se impiegarlo o meno.

Finora siamo all’inizio di un percorso, per quanto riguarda quello sulla mentalità abbiamo ripreso da zero. Stiamo cercando di migliorare, i ragazzi non devono ascoltare le voci esterne: dobbiamo crescere per poter essere competitivi, prima che vincenti. Domani sarà molto dura, visto che lo Sturm Graz mette molta intensità in campo. In questo momento non siamo pienamente competitivi su tre fronti, spero che la squadra possa esserelo tra qualche mese.

Immobile? Non so se riposerà, valuterò prima le condizioni di chi domenica ha giocato tutta la partita. Ciro in allenamento non ha mostrato particolari problemi. Pedro ha avuto difficoltà a trovare continuità ad inizio stagione, per fortuna ha avuto problemi fisici di poca entità. Ora si sta allenando bene e lo aspettiamo perché è importante.

Per quanto riguarda Mario Gila è giovane, forse non è stato presentato nella maniera giusta perché prima giocava nel Castilla e non nel Real Madrid. Sta facendo un percorso straordinario, deve crescere sotto il punto di vista tattico: ha personalità, doti fisiche ed è anche bravo tecnicamente”.

(Fonte: sslazio.it)

Exit mobile version