Carlo Regalia, ex direttore sportivo della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia commentando il calciomercato e l’avvio della Serie A.
“L’esperienza insegna che sarà il campo a stabilire chi ha indovinato gli innesti e le sostituzioni dei vari giocatori in rosa. Fare pronostici in estate è sempre pericoloso, molte squadre sono partite con grande entusiasmo e grandi investimenti che non si sono tramutati poi in risultati tangibili.”
“Le prime partite di campionato hanno sempre riservato sorprese, quest’anno non è stato così ed è positivo per le squadre che hanno vinto la prima. E’ una cosa che porta entusiasmo partire col piede giusto.”
“La Lazio e le squadre che hanno operato per ringiovanire la rosa hanno tutta la mia approvazione, è importante allestire una squadra che progressivamente può veder crescere gli innesti a disposizione, anche due-tre l’anno. Ritornare ad investire sui giovani è sempre una mossa che alla lunga porta frutti.”
“La qualità maggiore di Immobile è il carattere, ha dovuto fare 100 gol prima di avere un po’ di credibilità. Ciro aveva dimostrato subito di essere un attaccante importante per qualsiasi squadra, invece ha dovuto fare più del necessario per il suo valore. Non lo conosco personalmente ma si vede che ha un carattere straordinario, è rimasto sé stesso senza perdersi in atteggiamenti da primadonna ai primi successi, come avvenuto ad altri calciatori. Deve proseguire così, credere in sé stesso e nella squadra in cui gioca.”
“Luis Alberto sa che giocando nella Lazio gioca in una squadra importante, ha il sostegno dei tifosi e deve dunque essere felice di restare. La Lazio ha fatto bene a tenerselo, ha grande qualità e l’ha dimostrato pur partendo nello scetticismo quando è arrivato.”