In un’intervista al quotidiano La Verità il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha detto la sua sul campionato che oggi inizierà ma dovrà interrompersi per quasi due mesi, tra novembre e gennaio, per il Mondiale in Qatar.




Ivan Zazzaroni, direttore responsabile del Corriere dello Sport-Stadio e del Guerin Sportivo, storiche testate del Gruppo Amodei (anche Tuttosport, Autosprint, Motosprint, Auto e In Moto) va controcorrente e i quarant’anni di giornalismo sportivo sulle spalle vengono in aiuto. Se i suoi colleghi pronosticano Inter, Milan o Juventus, lui dice Roma e si vedrà. 

Domanda secca, Ivan Zazzaroni: chi vince lo scudetto? «La Roma. Lo dico per esclusione, perché sarà una stagione imprevedibile, con 50 giorni d’interruzione» . Però lei dice Roma, perché le piace Mourinho o perché ha fatto una buona campagna acquisti? «Mi piace molto Mourinho. La Roma ha fatto una buona campagna, ma incompleta, prendendo un paio di ottime pedine. Se vincesse sarebbe miracoloso. Però, ripeto, questa è un’annata strana».

Anche per i Mondiali in Qatar hanno prevalso interessi economici e politici? «Tutti sanno che non è giusto giocare un Mondiale che spezza la stagione. La Fifa per statuto dovrebbe tutelare il calcio e i suoi attori, e invece distrugge questo sport, minandone la regolarità. Falsandolo alla radice. Qatar 2022 si farà – è troppo tardi per fermarlo, troppi i miliardi e gli interessi, troppe le vittime – non lasciamoci però ingannare dalle campagne moralizzatrici, o dai proclami populisti. Questi signori pensano al potere, “il bene del calcio” non è mai una priorità.»






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.