È tempo di futuro per la Lazio Hockey Prato, maschile e femminile, con entrambe le formazioni impegnate nella prossima Serie A1.
Le avversarie della Sezione maschile saranno: Città’ del Tricolore, Cus Cagliari, Cus Padova, Bologna, Juvenilia, Cus Pisa, Roma, Sardegna, Adige, Potenza Picena e Pistoia. Ci saranno tre squadre sarde (Cus Cagliari, Juvenilia e Sardegna), ma la trasferta in calendario più insidiosa sarà sicuramente quella in casa dell’Adige. Il format prevede due gironi da sei squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno (il via a marzo). Le prime due di ogni girone, poi, si incontreranno in un due finali ad incrocio e le vincenti saranno promosse nella Serie A Élite 2023/24 (che sarà sempre composta da 8 squadre).
La Serie A1 femminile, invece, sarà composta da 8 squadre suddivise in due gironi da 4 ciascuno, con gare di andata e ritorno. Oltre le biancazzurre, ecco le formazioni partecipanti: Valverde, Milano, San Saba, Capitolina, Moncalvese, Città del Tricolore e Cus Padova. Il campionato sarà monopolizzato dalla presenza di tre formazioni della regione: San Saba, Capitolina e appunto la Lazio.
La prima e la seconda dei due gironi, anche in questo caso, si incontreranno in un girone conclusivo all’italiana a 4 squadre con gare di andata e di ritorno, in cui ogni squadra si porterà dietro i risultati maturati nella fase precedente. Le due squadre prime classificate, al termine di questo girone all’italiana, saranno promosse nella Serie A Élite 2023/24.
(Fonte: sslazio.org)