di Fabio BELLI

Lazio di sostanza nella seconda amichevole stagionale allo Zandegiacomo. Gli sloveni del Dekani sono coriacei ma modesti, ma la squadra di Sarri fa già vedere sprazzi di un gioco che nella prima parte di ritiro si è visto più raffinato rispetto alla fase sperimentale dell’anno scorso.




FORMAZIONI – C’è subito Maximiano in porta, Casale forma la coppia centrale con Patric mentre il tridente offensivo per questo test con gli sloveni è composto da Immobile, Pedro e Felipe Anderson. A centrocampo panchina per Marcos Antonio con Cataldi in cabina di regia al fianco di Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

RIGORE SBAGLIATO E TRIS – Gli sloveni del Dekani sono compatti ma la Lazio chiaramente fa valere un tasso tecnico superiore. All’11’ è rigore per un fallo di Stojanovic su Lazzari, ma Immobile calcia a lato il potenziale primo gol stagionale. Nessun problema per Ciro che al 33′ risolve una mischia in area su respinta di Gabric su colpo di testa di Felipe Anderson: girata vincente e Lazio in vantaggio. Al 38′ fallo di mano di Vitezica in area e la Lazio può usufruire di un secondo calcio di rigore, che stavolta si incarica Pedro di battere, spiazzando Gabric. Lo spagnolo realizza poi la personale doppietta al 45′, col Lazzari che pennella sul secondo palo un cross che Pedro appoggia comodamente di testa in rete.

BASIC IN CATTEDRA – Sarri ne cambia 10 nel secondo tempo, lasciando Maximiano in porta. Basic è subito tra i migliori e su un’azione ben avviata da Luka Romero, Zaccagni appoggia per il croato che scarica in rete di potenza, palo-gol tra gli applausi dello Zandegiacomo. Ritmi più bassi nella ripresa, c’è tempo per il quinto gol di Zaccagni sempre su calcio di rigore, il terzo della partita fischiato al 35′ per fallo sullo stesso Zaccagni. Come seconda uscita va più che bene.

IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-NK DEKANI 5-0

Marcatori: 33′ Immobile, 38′ rig., 45′ Pedro, 53′ Basic, rig. 80′ Zaccagni

LAZIO (4-3-3): Maximiano (59′ Adamonis); Lazzari (46′ Hysaj), Patric (46′ Gila), Casale (46′ Acerbi), Marusic (46′ Radu); Milinkovic (46′ Kiyine), Cataldi (46′ Marcos Antonio), Luis Alberto (46′ Basic); Felipe Anderson (46′ Romero), Immobile (46′ Cancellieri), Pedro (46′ Zaccagni). A disp.: Alia, Furlanetto, Romagnoli, Kamenovic, Ruggeri, Marinacci, Akpa Akpro, Bertini, Moro. All.: Maurizio Sarri

NK DEKANI (4-3-3): Gabric; F. Cukjati (87′ Zagar), Vitezica, Stojanovic (46′ Vranjes), Klavora (46′ Galina); Stepancic (59′ Rudonja), Ljutic, J. Cukjati (85′ Bembic); Bah (85′ Valentic), Mestric (59′ Demiri), Doudou (46′ Duricin, 87′ Babic). A disp.: Knezevic, Rudonja, Hadzic, Kavrecic, Popovic. All.: Alen Sculac

Arbitro: Michele Maccorin (sez. Pordenone)

Assistenti: Beggiato – Petarlin






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.