di Fabio BELLI (foto © Antonio FRAIOLI)
Le pagelle biancazzurre nella sfida interna che ha visto la Lazio opposta al Sassuolo.
Strakosha 6.5: Si dimostra particolarmente attento, infonde sicurezza soprattutto con gli interventi nel primo tempo.
Lazzari 8: Oltre a un gol di pregevole fattura, spacca letteralmente in due il Sassuolo con le sue accelerazioni: può essere questa la partita in cui si è ripreso definitivamente la Lazio.
Patric 7: Anche lui ormai ha acquisito sempre maggiore sicurezza, il reparto offensivo continua a rendere meglio con lui in campo ormai da due mesi a questa parte.
Acerbi 6.5: Qualche sbavatura nel primo tempo ma regala sicurezza soprattutto sui palloni alti.
Marusic 7: Nel primo tempo Consigli gli nega il gol con un grande intervento, disputa una partita di grande spessore tattico.
Milinkovic-Savic 7.5: Quando si accende illumina tutta la squadra: il suo inserimento perfetto su uno schema su punizione è premiato con il gol nonostante la conclusione “sporca”. Standing ovation per lui al momento dell’uscita dal campo.
Lucas Leiva 7: Ormai da tempo è salito di nuovo in cattedra, quando c’è lui a fare efficacemente da schermo anche la difesa ne guadagna non poco. (dal 34’st Cataldi 6: entra con concentrazione per tenere bassi i ritmi sul 2-0).
Luis Alberto 6: Non la miglior prova del mago che ci mette però una gran voglia, nel vivo del gioco anche se stavolta gli manca l’ultimo passaggio.
Felipe Anderson 7.5: Partita eccezionale non solo per la velocità con la quale mette in crisi la difesa avversara, ma per i tanti recuperi difensivi con un’applicazione tattica che a inizio stagione nessuno pensava avrebbe trovato.
Immobile 6: Ciro logora chi non ce l’ha, dopo le amarezze in Nazionale ritrova l’affetto del suo pubblico, purtroppo non il gol manifestando un po’ di nervosismo sotto porta.
Zaccagni 6.5: Anche quando in avanti non è completamente incisivo riesce a essere prezioso, confermandosi uno dei fondamentali equilibratori di questa squadra.
L’all. Maurizio Sarri 7: Serviva una risposta dopo il bruttissimo derby, è arrivata contro un avversario sicuramente non facile, con la squadra brillante e veloce come nelle migliori occasioni.