Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo la disputa del 24° turno della Serie A. L’Inter paga il derby: due giornate di stop per Bastoni (per espressioni ingiuriose verso l’arbitro) e una per il tecnico Simone Inzaghi (più un’ammenda di 15mila euro per espressioni irriguardose), mentre Lautaro Martinez pagherà una multa di 10mila euro per la lite con Theo Hernandez. Per quest’ultimo, espulso nel finale di gara, un turno di stop e ammenda di 5mila euro.
Il Giudice Sprha, inoltre, deciso di fermare Zaniolo (Roma) per una giornata con ammonizione per “comportamento non regolamentare in campo (Ottava sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, contestato con parole irrispettose una decisione del Direttore di gara”.
Squalifiche per un turno, anche per Ebuehi e Ceccaroni (Venezia), Mandragora e Lukic (Torino), Musso (Atalanta), Ostigard (Genoa), Torreira e Bonaventura (Fiorentina), Arslan (Udinese), De Silvestri (Bologna), Deiola (Cagliari), Raspadori e Scamacca (Sassuolo).
Tra le società, infine, multa da 5mila euro al Milan “per avere suoi sostenitori, al 38° del primo tempo, lanciato una moneta nel recinto di giuoco che colpiva uno steward senza conseguenze lesive” e multa da 5mila euro alla Salernitana “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni oggetti di vario genere nel recinto e sul terreno di giuoco”.
In casa Lazio, quinta ammonizione per Leiva che entra in diffida, così come Pedro, al quale è stata anche comminata un’ammenda di 2mila euro, e per ben sei calciatori biancazzurri: Cataldi, Patric, Moro, Felipe Anderson, Luiz Felipe e Hysaj. Terzo giallo in campioanto per Lazzari e Patric, mentre per Strakosha al Franchi è arrivata la prima sanzione.