Nessuna decisione è stata presa dal giudice sportivo di A su Udinese-Salernitana, partita non giocata per la mancata presentazione della squadra campana, fermata dalla Asl dopo i contagi da Coronavirus (4 in totale, tra staff e rosa). Come riporta Gazzetta.it, la Salernitana aveva infatti preannunciato ricorso sul possibile 3-0 a tavolino, e di fatto ha bloccato l’iter. Intanto è salito a quattro il numero dei casi positivi al Covid emersi nel gruppo squadra della Salernitana. La società granata, in giornata, ha comunicato che “a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19”.
Per quanto riguarda il campo, il Giudice sportivo ha fermato con un turno di squalifica Tessmann (Venezia) “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”. Hanno ricevuto la quinta ammonizione e quindi salteranno la 20ª di campionato Askildsen (Samp), Caldara (Venezia), Calhanoglu (Inter), Dalbert (Cagliari), Freuler (Atalanta), Mario Rui (Napoli) e Sturaro (Genoa).
In casa Lazio, come riportaxil sito ufficiale della Società, il Giudice Sportivo ha confermando le i carellini gialli ricevuti dai calciatori biancazzurri: sesta sanzione per Luiz Felipe, mentre per Basic e Pedro è arrivata la seconda ammonizione in campionato.