Venticinquemila euro di multa per l’Atalanta. E’ la decisione del Giudice Sportivo, alla luce del lancio di oggetti verso Pepe Reina nel corso della sfida contro la Lazio. Ecco il comunicato integrale.
Ammenda di € 25.000,00 all’Atalanta per avere, nel corso della gara ed in particolare durante il secondo tempo, lanciato ripetutamente vari oggetti sul terreno di giuoco, uno dei quali (nello specifico probabilmente una monetina) colpiva, al 46° del secondo tempo, il portiere della squadra avversaria, che si accasciava momentaneamente a terra, per poi rialzarsi e riprendere regolarmente il giuoco;
sanzione attenuata, ai sensi dell’art. 7 CGS, in quanto la Società, dissociatasi immediatamente dal comportamento incivile descritto nel rapporto dei collaboratori della Procura Federale, con la propria collaborazione fattiva ha contribuito alla pronta individuazione dei responsabili dell’ultimo episodio, ai fini dell’applicazione delle conseguenti sanzioni interdittive dell’accesso.
La Roma è passata anch’essa sotto la scure del Giudice Sportico, con la Curva Sud chiusa per un turno con la sospensiva:
“Il giudice sportivo della Serie A ha chiuso per un turno la curva della Roma per i cori discriminatori nei confronti di Zlatan Ibrahimovic durante il match con il Milan. La pena è sospesa per un anno”.
In casa Lazio c’è da segnalare Luiz Felipe, che nell’ultima gara ha ricevuto un cartellino giallo, (quarto in campionato), che lo ha portato ad esser ora sotto diffida. Terza e seconda sanzione per Lucas Leiva e Pepe Reina, mentre è stata confermata la squalifica a Kastanos della Salernitana che salterà la gara di domenica contro i biancazzurri.