di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa del dopogara. Nella sua 200° panchina in Serie A arriva una vittoria bella quanto importante.

“Sulla reazione non avevo grandi dubbi, rientra nelle nostre caratteristiche. Sono contento della prestazione, solida e grande concentrazione. Abbiamo concesso poco e niente alla Fiorentina”.

“Luis Alberto ha fatto gli ultimi tre allenamenti a livelli straordinari. Stasera non avevo dubbi sull’utilizzarlo. Ne avevo semmai su Milinkovic che le ha giocate tutte. Ma volevo un centrocampo così tecnico per indirizzare la partita”.

“Noi siamo una buona squadra. Per diventare una grande squadra il percorso è ancora lungo. La prova di oggi è un passo verso l’obiettivo. La crescita ci deve essere soprattutto nella mentalità e un pizzico di umiltà in più”.

“Stasera era importante dimostrare che certi giocatori possono giocare insieme. E stasera l’hanno fatta. Posso farlo con tanta determinazione e concentrazione. Passare da uno stile di gioco all’altro non è facile. Ci vogliono mesi per arrivare a fare certi movimenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.