di Giorgio BICOCCHI
Quattro Lazio in campo sabato prossimo. Andiamo con ordine: la Lazio Calcio a 5 femminile esordirà nel Campionato di Serie A facendo visita in Puglia al temibile Statte. Prima gara in biancazzurro per il nuovo ingaggio, il pivot Italo-brasiliano Neka.
Debutto in A2 anche per la Lazio Calcio a 5 maschile impegnata nella prima (breve) trasferta della stagione: al Palalavinium contro la Fortitudo Pomezia.
La Lazio Rugby (ore 16, Acqua Acetosa) insegue i primi punti del Top10 affrontando una squadra di qualità come il Viadana. Impegno da non fallire anche perché precederà il derby contro le Fiamme Oro.
Dopo lo squillo esterno a Bondeno della scorsa settimana, la Lazio Hockey su Prato maschile (ore 15, Tre Fontane) gioca la prima gara interna della A1 incrociando i Vice Campioni d’Italia in carica del Ferrini.
Pallanuoto
La Lazio tornerà in vasca sabato 16 affrontando al Foro Italico l’Ortigia
Calcio a 8
Dopo due vittorie in altrettante gare di Serie A, la Lazio Campione d’Italia cerca il tris lunedì prossimo contro il Peperino
Hockey su Prato femminile
Domenica, all’Euroma Stadium di via Avignone, turno di Coppa Italia per la Lazio femminile, impegnata contro Potenza Picena e Capitolina. Girone a 3, accede al turno successivo chi fa più punti
Padel
Sezione ancora in festa per l’entusiasmante promozione in Serie B, ottenuta vincendo tutte le gare della stagione
Automobilismo
Da venerdì a domenica ben sei equipaggi biancazzurri parteciperanno al Giro della Valle del Liri. Dal 14 al 16 ottobre, poi, Lazio al via della mitica Targa Florio sul circuito delle Madonie.