di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Martusciello, vice di Maurizio Sarri, al termine di Lazio-Cagliari.

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo con ritmi importanti. Siamo riusciti a sbloccare il risultato, nei primi quarantacinque minuti ci siamo divertiti. È stata una partita viva, ma nel primo tempo abbiamo corso pochi pericoli, forse ci è mancato qualche gol. I ritmi alti poi con il passare dei minuti in questi momenti della stagione li paghi. Il primo gol era evitabile e lì non c’è stata reazione. Dopo la seconda rete, invece, c’è stata una bella reazione con venticinque minuti importanti e ritmi alti”.

“Ci accontentiamo di questo punto che fa morale. Cresceremo a piccoli passi portando maggiore gioia ai nostri tifosi. I ragazzi hanno dato la massima disponibilità per i nuovi meccanismi, ora siamo in un momento in cui si va più lenti perché c’è la fase del pensiero che va spazzata via con il tempo e le prestazioni. Il nostro è un percorso che ci deve portare ad avere alle reazioni di squadra che sono l’aspetto più rilevante. Oggi come giovedì ci sono stati grandi passi avanti. Ancora non siamo arrivati, ma la strada è tracciata”.

“Da stasera penseremo al Torino, il derby sarà una conseguenza del match di giovedì. Tutte le energie saranno concentrate sulla sfida con i granata. C’è stato lo spirito di divertimento, tutti hanno partecipato alla fase offensiva e difensiva sbagliando meno passaggi grazie al maggiore movimento ed alle trame di gioco che si generano. Il numero di passaggi effettuati in aumento va registrato ed alimentato nelle prossime uscite. Su  questo aspetto siamo in crescita e le statistiche di stasera lo confermano”.

“Cataldi ha grandi qualità individuale e tecnica con un’ottima visione di gioco.  Da Leiva come centrale di centrocampo sta imparando come stare in campo senza palla. Il brasiliano ha giocato un gran primo tempo, poi inevitabilmente è sceso di condizione con questi ritmi ed è stato sostituto da Cataldi che non ha fatto diminuire l’intensità del palleggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.