di Alessandro DE CAROLIS
Con Empoli-Lazio non debutta soltanto il “sarrismo” biancazzurro, ma anche Marco Parolo come opinionista su DAZN. Ecco le parole dell’ex centrocampista laziale riguardo ai suoi ex compagni.
Empoli-Lazio “Tanta qualità, ma anche tanta voglia di vincere. Due sono stati gli episodi chiave in fase difensiva: i recuperi di Luiz Felipe e Acerbi che si sono immolati per difendere il risultato. Ben vengano gli errori difensivi dopo una vittoria perché si riesce a lavorare meglio in settimana e il calciatore accetta meglio le critiche. Complimenti all’Empoli che ha dimostrato la stessa intensità per 90 minuti dopo la partita di Coppa Italia”.
Su Immobile: “Discorso tattico? I numeri parlano per lui, lo ha sempre dimostrato. Quando si sente al centro del progetto riesce a fare tanto. In questa occasione riuscirà a trovare la quadra. A Roma ha trovato il suo habitat naturale: lui aveva bisogno di questo amore e i tifosi avevano bisogno di un trascinatore come lui”.
Su Milinkovic: “Gli ho insegnato bene il ruolo. Usa tutta la sua prepotenza fisica per essere decisivo. Si è fatto trovare pronto in mezzo al campo ed è riuscito a muovere bene il pallone in campo. E’ un leader, un trascinatore. La sua crescita può aiutare la squadra in generale per fare il famoso salto di qualità”.
Su Luis Alberto: “Questo è un passaggio diverso per lui. Con Inzaghi il rapporto era più profondo, costruito nel tempo, ma anche con Sarri potrà avvenire la stessa cosa. Serve tempo. Il ragazzo ha dimostrato di avere qualità eccelse. Lui può fare entrambe le fasi, spetta a lui trovare la strada giusta”.