Questa mattina alle 10:30 i calciatori biancazzurri si sono ritrovati all’interno del Centro Sportivo di Auronzo di Cadore per la dodicesima seduta di questo ritiro.
La mattinata è stata caratterizzata dal lavoro tattico, diviso in due gruppi: prima difensori e portieri hanno lavorato sui movimenti della linea, successivamente centrocampisti e attaccanti si sono concentrati sulle trame offensive. Il tutto, alternato da lavoro atletico sul campetto adiacente ed in palestra.
Nel pomeriggio, alle ore 17:45, la Lazio di Sarri si è ritrovata sul terreno di gioco. Al termine di un’iniziale attivazione muscolare sul campo adiacente, con un torello ed un lavoro atletico, la rosa dei capitolini si è trasferita sul campo principale dello Zandegiacomo.
Un’ampia fase tattica, incentrata sui movimenti offensivi, ha caratterizzato la seduta, seguita da una partitella a campo ridotto (terminata 2-0 per i fratinati) e da un’esercitazione sulle palle inattive a favore e sfavore. Una serie di tiri liberi ha poi concluso l’allenamento pomeridiano.
Nella giornata di domani, alle ore 18:30, è prevista la terza amichevole della Lazio di Sarri.
(Fonte: sslazio.it)