Il tabellone degli ottavi di finale con gli accoppiamenti è completo. Già noti date, sedi e orari delle partite che si giocano da sabato 26 a martedì 29 giugno negli stadi di Siviglia, Londra (che ospiterà gli Azzurri nella sfida contro l’Austria), Bucarest, Copenaghen, Glasgow, Budapest, Amsterdam. I risultati dell’ultima giornata della fase a gironi hanno definito il quadro degli abbinamenti delle 16 squadre qualificate come prime (Italia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Svezia, Francia), seconde (Galles, Danimarca, Austria, Croazia, Spagna) e le quattro migliori terze ripescate (Svizzera, Repubblica Ceca, Portogallo, Ucraina).




Il match tra Inghilterra e Germania (salvatasi in extremis con il pareggio per 2-2 con l’Ungheria) è sicuramente uno dei più suggestivi per tradizione (l’unico trofeo vinto dagli inglesi nella loro storia risale ai Mondiali del 1966 in finale contro i tedeschi) e qualità dei calciatori.

Avversario abbordabile per Les Bleus (Svizzera), equilibrato il confronto tra Croazia e Spagna. Sotto i riflettori anche la sfida tra il Belgio di Lukaku e la selezione lusitana che si aggrappa alle reti di Cristiano Ronaldo (109 gol in nazionale, primato eguagliato). Pazzesco il percorso della Nazionale di Mancini che, se supera l’Austria, può incrociare sulla propria strada tutte le selezioni più forti a cominciare dal Belgio.

Il calendario degli ottavi di finale di Euro 2020

Galles – Danimarca (sabato 26 giugno – Amsterdam, ore 18)
Italia – Austria (sabato 26 giugno – Londra, ore 21)
Olanda – Repubblica Ceca (domenica 27 giugno – Budapest, ore 18)
Belgio – Portogallo (domenica 27 giugno – Siviglia, ore 21)
Croazia – Spagna (lunedì 28 giugno – Copenaghen, ore 18)
Francia – Svizzera (lunedì 28 giugno – Bucarest, ore 21)
Inghilterra – Germania (martedì 29 giugno – Londra, ore 18)
Svezia – Ucraina (martedì 29 giugno – Glasgow, ore 21)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.