Tris di medaglie d’oro per la Lazio Paracadutismo di Lino Della Corte ai Campionati Italiani Assoluti di Paracadutismo Sportivo “Discipline Classiche”, svoltisi ad Arezzo lo scorso week end.
Dopo l’oro nello Stile in Caduta Libera di Giuseppe Tresoldi conquistato venerdì, ieri l’austriaca Bettina Schleicher, neo biancazzurra, ha conquistato il titolo del Campione d’Italia di Precisione in atterraggio individuale nella categoria Femminile, superando le ragazze dell’Esercito nell’ultimo degli otto Round con un totale di 69 cm di errore.
La terza Medaglia d’oro è arrivata sempre da Giuseppe Tresoldi nella combinata (stile in caduta libera e precisione in atterraggio), nonostante un decimo posto nella gara individuale con 21 cm di errore.
Grande soddisfazione per Alessandro Di Prisco, coach di Bettina Schleicher, che emozionatissimo ha ufficializzato il titolo conquistato dalla sua atleta all’ultimo Round: a lui va il grande merito di aver portato per la prima volta una squadra della Lazio ad un Campionato Italiano di precisione.
Il Campionato di precisione a Squadra (5 atleti) è stato vinto per il secondo anno consecutivo dalla Scuola Nazionale di Modena con 49 cm di errore, al secondo posto il Centro Sportivo Carabinieri con 54 cm di errore, al terzo posto il Centro Sportivo Esercito con 74 cm di errore, al quarto posto il Free Team con 83 cm di errore: la Real Lazio si è piazzata al quinta con 168 cm davanti alla seconda squadra dell’esercito e con 311 cm di errore.
Classifica Precisione Individuale Maschile
Nella classifica individuale ha vinto Fabrizio Mangia dell’Esercito con 6 cm di errore, al secondo posto Paolo Filippini della Scuola Nazionale con 9 Cm di errore, al terzo posto Massimo Agnellini dell’Esercito con 12 cm di errore: per la Lazio Giorgio Squadrone al nono posto con 20 cm di errore, Giuseppe Tresoldi al decimo posto con 21 cm di errore e Alessandro Di Prisco al ventesimo posto con 47 cm di errore.
Classifica Precisione Individuale Femminile Punti:
1. Bettina Schleicher Real Lazio 69
2. Sonia Vitale C.S. Esercito 71
3. Silvia Magnani Pull Out Ravenna 71
Classifica Stile Maschile Punti:
1. Giuseppe Tresoldi Real Lazio 38,32
2. Davide Girelli C.S. Carbinieri 38,98
3. Fabio Filippini C.S. Esercito 39,32
Classifica Combinata Maschile Punti
4. Giuseppe Tresoldi Real Lazio 7
5. Daniele Bianchi C.S. Carbinieri 8
6. Fabrizio Mangia C.S. Esercito 9
(Fonte: Ufficio Stampa Società Sportiva Lazio Paracadutismo)