L’ambiziosa Italia di Roberto Mancini è da ieri in ritiro a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, in una meravigliosa location dove ricaricare le batterie dopo la tirarissima stagione appena conclusa, resa ancora più stressante dalle problematiche legate al Covid. Un ritiro con una componente non secondaria di vacanza disintossicante, visto che sono stati invitati anche i familiari dei giocatori: in totale la comitiva azzurra, inclusi membri dello staff, conta un centinaio di unità.

Venerdì sera a Cagliari ci sarà il match amichevole con San Marino, poi l’1 giugno il CT dovrà decidere la rosa definitiva dei 26 convocati per gli Europei, che cominceranno l’11 con la partita inaugurale contro la Turchia a Roma. In Sardegna si sono presentati 32 dei 33 preconvocati: mancava a sorpresa Manuel Lazzari, l’esterno della Lazio ha telefonato a Mancini per autoescludersi dalla Nazionale.

Il Corriere dello Sport ha svelato che il giocatore biancazzurro ha confessato di avere serie questioni personali da risolvere, senza spiegare ulteriormente la sua scelta. Anche la Lazio è stata colta in contropiede dalla mossa di Lazzari, della quale non c’erano state avvisaglie.

(Fonte: Fanpage.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.