di Giorgio BICOCCHI
Esulta la Lazio Women che, con una gara spumeggiante, passa a Pomigliano sul terreno della capolista della Serie B di calcio femminile. È stato un successo di fondamentale importanza nella lotta per essere promosse in Serie A. Le campane restano prime a quota 36 ma le biancazzurre adesso incalzano a -4 dalle campane e vesono la zona promozione che si avvicina oltremodo (saranno promosse nella massima serie, al termine del torneo, le prime due classificate).
Adesso il prosieguo del torneo strizza l’occhio alle ragazze di Carolina Morace. Giovedì prossimo, infatti, la Lazio sarà di scena al “Fersini” contro la “cenerentola” della classifica, il Grifo Perugia, in una gara di recupero. Poi, domenica 11, il programma prevede un’altra sfida casalinga contro il pericolante Chievo Verona.
Due partite da sei punti che, se vinte come tutto lascia presupporre visto il divario tra le formazioni in campo, potrebbero davvero lanciare la Lazio Women verso l’obiettivo di inizio campionato: l’agognatissima promozione in Serie A!
(Fonte: sslazio.org)