di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Si va verso una formazione rimaneggiata in difesa, con Marusic arretrato come centrale sinistro (bocciatura definitiva per Musacchio e Hoedt), Lulic a destra e Fares a sinistra. Correa favorito per affiancare Immobile.

“Io penso che la partita di domani venga nel momento giusto. Entrambe le squadre hanno delle assenze. Una partita importante ma decisiva per la classifica nonostante manchino tante partite. Arriviamo da un ko inaspettato a Bologna, dobbiamo reagire subito”.

“Abbiamo provato alternative in difesa avendo delle difficoltà oggettive con le assenze di Radu e Ramos. Ho ancora ventiquattro ore per decidere la migliore formazione”.

“Sapevamo che ci sarebbe stata tanta concorrenza. Noi e l’Atalanta dobbiamo contrastare le big del campionato. Abbiamo perso terreno con la sconfitta di Bologna, ma in questa settimana abbiamo analizzato per bene quello che è successo. Ci siamo allenati al meglio per evitare altri scivoloni”.

“Per quanto riguarda la Juventus la conosciamo tutti. Negli ultimi anni abbiamo svolto con loro sempre bellissime sfide. Ogni volta abbiamo pensato al campo e non ad altre partite. Ciro invece era molto dispiaciuto per aver sbagliato il rigore, è capitato ai più grandi. Ma anche lui si è allenato nel migliore dei modi”.

“Impostare a tavolino le partite non è facile a calcio. La partita va a momenti, come alla partita dell’andata. Ci sono momenti per attaccare, altri per difendere. Sarà una partita dove gli episodi saranno fondamentali”.

“Dobbiamo fare una partita perfetta, molto difficile. Negli anni abbiamo dimostrato di essercela sempre giocata. Quello che non voglio vedere è essere condizionati da un episodio negativo”.

“Per quanto riguarda il problema dei gol fatti, venivamo da 18/19 partite dove segnavamo sempre. A Bologna è stata una partita stregata. Quella di domani è una gara molto particolare per l’avversario che abbiamo di fronte”.

“Per il rinnovo non c’è nessun problema, con il presidente c’è sintonia. Riguardo Lazio-Torino spero che si faccia più chiarezza su certe situazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.