A 24h dalla sfida contro il Sassuolo, Inzaghi ha dato il là alle prove tattiche di Formello. La Lazio nel match con i neroverdi potrà contare su Leiva, squalificato in Coppa Italia, oltre Immobile e Reina, rimasti a riposo giovedì.
Il mister biancazzurro però, stando alle indicazioni arrivate dall’allenamento odierno, non ha ancora sciolto la riserva su come rimpiazzare Luis Alberto a centrocampo e Luiz Felipe in difesa. L’unica certezza porta il nome di Acerbi, ai suoi lati sono stati provati Radu e Patric. Per il ruolo di mezzala sarà ballottaggio tra Akpa Akpro e Pereira. In avanti Correa e Caicedo si giocano il posto al fianco della Scarpa d’oro.
Per quanto riguarda i quinti, Lulic ancora non è pronto per giocare tutto il match. A destra ci sarà Lazzari e a sinistra Marusic. Da segnalare l’assenza di Vavro, oggi in campo con la Lazio Primavera, e di Strakosha, forse per un riacutizzarsi del problema muscolare accusato nei giorni scorsi. Domani mattina ci sarà la seduta decisiva, in cui il tecnico piacentino scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.