di Alessandro DE CAROLIS
Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. La buona notizia è il completo ritorno in gruppo di Senad Lulic, D. Anderson gli cederà il posto nella lista degli Over 22. Cataldi e Fares non convocati, hanno recuperato Immobile e Luis Alberto.
“Io penso che sappiamo tutti quello che rappresenta un derby qui a Roma. Per noi è importante per dare seguito alle due vittorie consecutive”.
“La stagione dice che in determinate partite la squadra le ha affrontate nel migliore dei modi. I miei ragazzi sanno cosa ci giochiamo. Un derby anomalo, senza tifosi ma che ci faranno comunque sentire il loro affetto”.
“La Roma la conosciamo. È un’ottima squadra, e un allenatore che stimo molto. Hanno ottime individualità, ma noi non siamo da meno. Dobbiamo metterci tanta corsa e determinazione. In partite così bisogna fare zero errori”.
“La stiamo preparando nei minimi dettagli, come sicuro lo faranno i nostri avversari. Lavoriamo molto su entrambe le fasi”.
“Siamo tutti contenti del ritorno di Lulic. È il nostro capitano. Torna dopo 11 mesi, sta molto meglio, sta rientrando nel migliore dei modi. Spero che già da domani possa dare il suo contributo sul campo. Nell’allenamento di oggi e nella seduta di domani mattina scioglierò gli ultimi dubbi di formazione”.
“L’assenza di tifosi peserà tantissimo. Noi insieme ai nostri tifosi eravamo un binomio vincente. Anche i ragazzi sentono la loro mancanza, e renderebbero meglio con l’affetto della nostra gente”.
“A livello di motivazione sarebbe importantissimo vincere il derby. Abbiamo un po’ di ritardo in classifica. Quest’anno la terza vittoria consecutiva ancora non è arrivata e speriamo di centrarla domani sera”.
“C’è una discreta differenza preparare una partita di Champions o una di Europa League”.
“Cataldi e Fares non saranno della partita. Luis Alberto e Immobile ci saranno”.