di Alessandro DE CAROLIS
Ecco le parole di Paulo Fonseca nella conferenza stampa della vigilia. Recuperato Pedro per la panchina, difficile vederlo in campo dal 1′. Pau Lopez tra i pali, Mirante ancora lavora a parte.
“Ho visto la conferenza stampa di Tiago Pinto, che ha parlato di questo progetto a medio-lungo termine. Ma ha parlato anche di ambizione. L’ambizione è importante averla sempre, in tutti i momenti, nella squadra. Stiamo lavorando tutti insieme per essere una squadra ambiziosa, che vuole vincere sempre. E questa è la cosa più importante: avere l’ambizione, anche adesso, di vincere le partite”.
“Sappiamo che è una partita importante, per tutti noi. Sono tre punti in palio, li vogliamo prendere. Vogliamo vincere”.
“Gli ultimi trenta minuti con l’Inter hanno dimostrato la reazione che abbiamo avuto. Giocando ad alta intensità, vicino l’area dell’Inter. È anche difficile avere 90 minuti ad alta intensità, però stiamo lavorando per essere equilibrati per tutto il match. Abbiamo analizzato la partita con l’Inter, la squadra ha capito su quali aspetti lavorare”.
“Mai è un vantaggio giocare senza pubblico. E sono sicuro che anche i calciatori abbiano lo stesso pensiero. Giocare senza pubblico è la cosa peggiore che ci può essere in questo momento. Abbiamo voglia di rivedere gente negli stadi”.
“Pedro sta bene, sarà convocato”