di Fabio BELLI
Senad Lulic apre ufficialmente le primarie a sinistra in casa Lazio: 4 idee, 4 nomi per una fascia sinistra in crisi. Il capitano ha subito un terzo intervento per una caviglia che ora ricomincerà a lavorare per stabilizzarsi. Un tentativo che potrebbe essere l’ultimo: Momo Fares nel contempo però non sta offrendo garanzie, soggetto ad infortuni dopo l’intervento al ginocchio subito nella stagione scorsa.
E allora sono quattro i nomi che la Lazio potrebbe prendere in considerazione per rinforzare il lato sinistro del campo. C’è l’idea Romulo, che si era inserito molto bene, due stagioni fa, nel gruppo e che potrebbe arrivare da svincolato. C’è il sampdoriano Augello, che ha giocato la sua miglior partita stagionale proprio contro la Lazio, ma che difficilmente i blucerchiati cederanno. C’è Biraghi, che sarebbe l’opzione preferita da Inzaghi, una porta che potrebbe aprirsi solo in caso di cessione di Caicedo alla Fiorentina, con relativo scambio.
E infine, un vecchio pallino di Igli Tare, il serbo Lazovic, una garanzia a Verona ma fedelissimo di Juric che l’aveva avuto anche al Genoa. Finora solo idee, legate all’eventuale presenza o meno di Lulic in rosa. Il mercato di gennaio della Lazio sarà legato alle partenze: tagliando Djavan Anderson potenzialmente il posto per l’esterno sinistro c’è, che sia Lulic o il suo sostituto. Per altro, bisognerà muovere le acque in una rosa che occupa tutti i 25 posti a disposizione.