di alessandro DE CAROLIS
“È con grande entusiasmo che la S.S Lazio S.p.A. annuncia la partnership con Konami, uno dei colossi mondiali dei giochi eFootball PES. La partnership stringe una forte collaborazione che si protrarrá per molti anni. La collaborazione prevede l’obiettivo volto allo sviluppo internazionale della Prima Squadra della Capitale, la Lazio”.
Ecco il comunicato ufficiale della Lazio riguardante la sigla dell’accordo con la Konami. Un legame iniziato nel 2009, quando la Lazio scese in campo contro l’Inter. Era il 15° turno di Serie A, e in quell’occasione “Pes2009” fu lo sponsor dei biancazzurri. Di seguito il commento del presidente biancazzurro Lotito e del presidente dell’azienda eFootball Morita:
Lotito: “Accolgo con grande piacere l’ingresso del brand Konami all’interno della famiglia S.S. Lazio. Sono certo che la partnership ci condurrà verso lo sviluppo di progetti che permetteranno alla Lazio di aumentare la notorietà e la visibilità a livello internazionale. È bello lo spirito con cui in questi mesi di difficoltà Konami ha lavorato per realizzare una collaborazione che sarà vincente. Saremo felici di essere in Giappone in occasione di due eventi organizzati da Konami per promuovere attività volte allo sviluppo del brand Lazio non appena la pandemia lo permetterà”.
Naoki Morita (presidente della Konami): “Attraverso la nostra nuova partnership con la S.S Lazio, è nostra ferma convinzione di poter raggiungere una gamma ancora più ampia di tifosi e giocatori di calcio in Italia e oltre. Non vediamo l”ora di una partnership lunga e di successo”