di Alessandro DE CAROLIS
A supporto di Simone Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, è intervenuto Pepe Reina. Non è un caso la sua presenza visto che il mister biancazzurro ha scelto sempre “uomini-chiave” dello spogliatoio prima di partite così importanti. Il portiere spagnolo ha convinto tutti, con lui la Lazio non ha mai perso.
“La squadra è consapevole delle sue forze. È una partita con quel sapore di finale. Dobbiamo avere quel senso di divertimento per fare in campo quanto preparato in settimana. Loro palleggiano molto, ti fanno correre. Noi dovremmo avere tanta umiltà ma pronti a fare la differenza”.
“Nel calcio attuale tocca essere uno in più. Sbagliare fa parte del gioco. Io mi metto i guanti e paro, ma palleggiare in costruzione col portiere aiuta il gioco della squadra”.
“La Lazio è una squadra che vuole fare un passo in avanti per migliorarsi e tenere il passo delle grandi. Mi piace la compattezza di questo gruppo, di non mollare mai.”.
“Il gruppo è la vera forza di questa Lazio. Nessuno di noi è sopra l’altro, al di là dei nomi”.
“Io non mi aspettavo nulla. Tutti noi lavoriamo in settimana per fare meglio e giocare il più possibile. Io l’ho sempre detto: sono qui per dare una mano dentro e fuori dal campo”.
“Io e Thomas possiamo alternarci benissimo. Io sono contento per il mio rendimento attuale”.